PORTFOLIO VONTOBEL 2020
Benvenuti all’appuntamento con Portfolio Vontobel 2020. Nel corso della settimana passata il Ftse Mib ha continuato a lavorare attorno al range compreso tra 18.800 e 19.250 punti, dopo il test del supporto effettuato lo scorso 25 Settembre, che pare aver retto al primo assalto dei venditori. Vediamo quindi come si presenta il mio portafoglio in certificati dopo l’aggiornamento mostrato nel webinar dello scorso Lunedì 21 Settembre, per poi aggiornarlo con i valori correnti:
Per il momento non ci sono nuovi entrati, e come mostrato nel webinar precedente il memory Cash Collect avente come sottostante il basket Facebook-Netflix-Twitter, che attualmente quota 97.00 è ancora in fase di valutazione. Questo nuovo certificato, ha un grado di rischio piuttosto elevato, e simile a quello sul basket Apple-Google-Amazon e sto quindi valutando i primi scambi del mese di Ottobre, in attesa di una eventuale conferma di un rally rialzista che personalmente mi aspetto nell’ultimo trimestre 2020.
Come si può notare, il mio portafoglio ha subito alcuni deprezzamenti nell’area europa, con il Bonus Cap su Eurostoxx50 che da 97.00 si è portato a 95.60, ed i Cash Collect su Eni passato da 106.00 a 89.60 (ma staccando una cedola pari a 7.19) e quello su Ftse Mib da 100.00 a 99.40, mentre i nuovi strumenti aventi come sottastante titoli quotati in area USA, vedono Tesla apprezzarsi in maniera eccezzionale a 98.20 da 95.80 (partendo da 90.20 un mese fa circa) ed il Memory Cash Collect sul basket Apple-Google-Amazon, passare da 93.60 a 95.40. Per il momento, preferisco valutare ulteriormente la situazione, con il finale del mese di Settembre che ha mostrato un mercato capace di reggere l’urto della correzione ed Ottobre che è iniziato tra luci ed ombre, prima di prendere in considerazione l’inserimento di nuovi strumenti: voglio infatti verificare l’eventuale recupero di zone di prezzo registrate nella prima metà di Settembre, così da avviare un brillante ultimo trimestre dell’anno, con segnature di nuovi record storici negli Usa ed in Germania. Questo scenario mi porterebbe ad essere maggiormente aggressivo nelle prossime settimane ed è quindi importante mantenere spazio in portafoglio in attesa di conferme tecniche che nella prima settimana di questo mese non sono ancora giunte.
Il mio Portfolio Vontobel 2020 è visualizzabile qui. Ricordo che per eventuali curiosità e commenti su questo articolo, è possibile contattarmi scrivendo al mio indirizzo mail info@marcotosoni.it
Il servizio Portfolio Vontobel proseguirà nel corso di tutto il 2020, arricchito dalla rubrica “Il Lunedì del Trading” (qualora non fossi iscritto alla mia newsletter, è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito www.marcotosoni.it per rimanere sempre aggiornati sulle nuove puntate ed iscriversi al canale YouTube di Vontobel). Prossimo appuntamento Lunedì 19 Ottobre (ore 11:00-12:00), dove analizzerò i principali mercati in compagnia di Riccardo Designori, oltre a presentare le migliori opportunità in Certificati Vontobel della settimana.
Auguro un buon trading a tutti, dandovi appuntamento al prossimo articolo!
Comments are closed.