Virtual Certificates Portfolio #54

IN COLLABORAZIONE CON

 unicredit logo

 

Bentornati all’appuntamento con Virtual Certificates Portfolio. Nonostante qualche turbolenza, la scorsa settimana si è conclusa con un buon guizzo del Ftse Mib che ha nuovamente testato e (quanto meno al momento) rotto la forte resistenza di 22.400 dando un buon segnale di fiducia circa le future evoluzioni del nostro indice. Come auspicato nel mio scorso Outlook, i supporti hanno tenuto e con questa rottura di 22.400 – seppur timida- sarà possibile assistere ad una buona performance nel mese di Aprile, che abbiamo visto avere una buonissima stagionalità per i listini azionari internazionali. Per questo motivo, il certificato che andrò a presentare quest’oggi, vede come sottostante proprio il Ftse Mib, con un Bonus Cap a mio avviso molto promettente. Osserviamo quindi il grafico daily del nostro indice:

Ftsemib_09042018

Partiamo subito dalla barriera proposta da questo Certificato Bonus Cap: 15697.695, distante più del 31% dalle quotazioni di venerdì scorso in chiusura. Naturalmente questa distanza, abbinata alla scadenza piuttosto ravvicinata (il 21 Dicembre di quest’anno), ha subito attirato la mia attenzione: al netto del fatto che mi attendo qualche turbolenza tra Maggio ed Agosto, sono nel contempo ancora positivo circa un’evoluzione rialzista ed una buona chiusura annuale per tutti gli indici azionari, ritenendo improbabile l’avvento di un vero Bear Market prima del 2019. Per questo motivo, ritengo proficuo andare ad inserire in portafoglio un certificato con sottostante un altro indice azionario (ho già selezionato un certificato su Eurostoxx a fine dell’anno passato). Giunti a questi livelli (a ridosso di 22.500) la mia attesa è che si possa, seppur a fatica, recuperare i massimi annui dove i miei lettori ricorderanno esserci la grande resistenza – il vero e proprio muro – rappresentato da area 24.000. A livello di supporti protettivi, rileviamo prezzi tondi quali 21.000 e 20.000 (prezzo psicologico importantissimo, dove peraltro vi è anche l’area del 38.2% di Fibonacci tracciato tra i massimi di quest’anno ed i minimi importanti del 2016). Altri livelli importanti a tutela del Ftse Mib sono 18.500 circa dove abbiamo il 50% di Fibonacci, e 17.500/17.200 dove riscontriamo come ultimo baluardo il 61.80% di Fibonacci: entrambi i livelli sono (come ben visibile nel grafico precedente) estremamente solidi e molto sentiti dal nostro indice, motivo per il quale ritengo questo Bonus Cap un vero e proprio affare. Avrò modo di approfondire con dovizia di particolari i livelli operativi e gli sviluppi di breve, nel prossimo Outlook che pubblicherò in settimana. Per adesso limitiamoci a vedere le caratteristiche tecniche del Certificato Selezionato.

 

Selezione del Certificato

– Prezzo di acquisto 105,50 (ne inserisco 10 in portafoglio, per un controvalore di € 1055,00)

– Barriera 15697.695 distante poco più del 31% dalle quotazioni attuali, protetta dai supporti statici, precedentemente esposti.

– Bonus 110 (Rendimento intorno al 3.65%, circa il 5.20% su base annua)

– Scadenza 21 Dicembre 2018 (20 Dicembre come ultima data di negoziazione)

– Codice ISIN DE000HV400P7

Per le informazioni e tutti i dettagli ti rimando alla SCHEDA TECNICA presente sul sito Onemarkets

 

Ricordo che è online il mio nuovo sito www.mytrader.club, il portale che condivido con Giovanni Lapidari e che raccoglie il frutto della nostra esperienza, dei software e dei servizi che abbiamo pensato per tutti coloro che intendono approcciarsi al trading in modo consapevole, professionale, vincente. 

Il mio Portafoglio Virtuale è visualizzabile qui. Ricordo che per eventuali curiosità e commenti su questo articolo, è possibile contattarmi a info@marcotosoni.it

Anche nel 2018 il servizio Outlook Ftse Mib & Virtual Certificates Portfolio, verrà arricchito dalla creazione di un webinar gratuito mensile (qualora non fossi iscritto alla mia newsletter, è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito www.marcotosoni.itper ricevere mensilmente le credenziali di accesso). Prossimo appuntamento Giovedì 19 Aprile (ore 18:00-19:00), dove mostrerò la mia metodologia di analisi del sottostante – tecnica e statistica – finalizzata alla selezione dei migliori Certificati offerti da Unicredit.

Auguro un buon trading a tutti, dandovi appuntamento al prossimo Outlook sul Ftse Mib, dove andremo a valutare più nel dettaglio la situazione del nostro listino!

No comments yet.

Lascia una risposta

© 2016 by    
Marco Tosoni