Virtual Certificates Portfolio #75

IN COLLABORAZIONE CON

 unicredit logo

 

Bentornati all’appuntamento con Virtual Certificates Portfolio. Il mese di Aprile (che ho più volte sottolineato essere statisticamente il migliore per quanto riguarda i mercati azionari internazionali) si è aperto con un rialzo superiore al punto percentuale per il Ftse Mib. Il momento pare quindi essere propizio al fine di incrementare il mio portafoglio certificati: quest’oggi voglio proporre quella che considero veramente un’ottima opportunità su Saras, titolo relativamente debole rispetto all’indice, ma giunto su supporti importanti, che potrebbero vederlo recuperare brillantezza. Osserviamo la situazione sul consueto grafico giornaliero:

saras02042019

Lo scorso 26 Marzo, Saras ha segnato un nuovo minimo annuo a quota 1.634, perfettamente a contatto con il 62.50% di Gann di tutto il range intercorso tra i minimi 2017 ed i massimi dello scorso Agosto 2018. Come si può facilmente notare, quest’area di prezzo, ha supportato il titolo nel corso di tutta la seconda metà dell’anno passato e rappresenta, senza dubbio, una zona di cruciale importanza che a mio avviso dovrebbe tenere e rilanciare le quotazioni dell’azienda di Sarroch verso area 1.80€.

In caso di cedimento dell’area supportiva, è possibile comunque riscontrare un’ulteriore zona molto importante intorno a 1.50/1.47, dove sono collocati i minimi relativi del primo trimestre 2018, che ritengo non verranno violati prima della scadenza del certificato selezionato, fissata il prossimo 21 Giugno. Dal punto di vista algoritmico non emergono al momento particolari segnali, se non un avvicinamento all’area di iper-venduto in occasione della segnatura dei minimi di settimana scorsa, che potrebbe essere propedeutico ad una piccola salita da valutare nelle prossime sedute. Procediamo quindi ad osservare le peculiarità del Bonus Cap che ho selezionato quest’oggi:

SARAS BONUS CAP –  Selezione del Certificato

– Prezzo di acquisto 105,00 (ne inserisco 5 in portafoglio, per un controvalore di € 525,00)

– Barriera 1.3846  (distante circa il 16.50% dalle quotazioni attuali)

– Bonus 115.00 (rendimento di circa l’8.50% ovvero poco meno del 40% su base annuale!)

– Scadenza 21 Giugno 2019 (con data di valutazione al 20 Giugno 2019)

– Codice ISIN DE000HV40SL1

Per le informazioni e tutti i dettagli ti rimando alla SCHEDA TECNICA presente sul sito Onemarkets

 

Il mio Portafoglio Virtuale è visualizzabile qui. Ricordo che per eventuali curiosità e commenti su questo articolo, è possibile contattarmi scrivendo al mio indirizzo mail info@marcotosoni.it

Il servizio Outlook Ftse Mib & Virtual Certificates Portfolio proseguirà anche nel corso di tutto il 2019, arricchito come sempre di un webinar gratuito mensile (qualora non fossi iscritto alla mia newsletter, è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito www.marcotosoni.itper ricevere mensilmente le credenziali di accesso). Prossimo appuntamento Giovedì 18 Aprile (ore 18:00-19:00), dove oltre al consueto aggiornamento del mio portafoglio certificati ed identificazione di nuove opportunità, mostrerò alcune tecniche operative in Certificati.

Auguro un buon trading a tutti, dandovi appuntamento al prossimo articolo!

Comments are closed.

© 2016 by    
Marco Tosoni