Virtual Certificates Portfolio #81

IN COLLABORAZIONE CON

 unicredit logo

 

Bentornati all’appuntamento con Virtual Certificates Portfolio. La situazione della Borsa Italiana continua ad essere positiva, col Ftse Mib impegnato a consolidare in area 22.500 punti. Oggi è tempo di incassi sul mio portafoglio virtuale! Passo quindi a mostrare in dettaglio, le imminenti scadenze:

 

1.Stock Bonus su Fiat Chrysler

Questo certificato va a scadere il 17 luglio, con un bonus pari a 30.00. Lo scorso 12 Giugno, durante il Webinar tenuto insieme ad Unicredit all’ITF di Rimini, avevo annunciato l’inserimento in portafoglio di questo strumento, ad un prezzo di carico pari a 26.50 (acquistati 5 certificati); Il ritorno ottenuto, in poco più di un mese è stato di ben il 13.20%. Sicuramente un ottimo risultato. Il titolo come da attese è rimasto all’interno del proprio trading range, senza andare a toccare la barriera che era posizionata a 10.50€. Qui la SCHEDA TECNICA ed il consueto grafico giornaliero:

FIAT17072019

 

2.Stock Bonus su Dax Performance Index

Questo certificato scadrà invece il 19 luglio, con un bonus pari a 350.00. Anche questo strumento era stato annunciato lo scorso 12 Giugno, con un prezzo di carico pari a 336.50 (acquistati 3 certificati); Il ritorno ottenuto, in questo caso è stato di poco più del 4.00%. Anche qui un buonissimo risultato, anche in considerazione della maggiore stabilità dell’indice tedesco, che offriva ampie garanzie circa l’incasso del bonus. Il Dax ha infatti generato un nuovo massimo annuo in area 12.600 per poi produrre una correzione tecnica, che ha lasciato la barriera (posizionata a 11000.00) sempre a distanza di assoluta sicurezza. Qui la SCHEDA TECNICA ed il consueto grafico giornaliero:

DAX17072019

Colgo inoltre l’occasione, per ricordare che il 18 Luglio, dalle 18:00 alle 19:00, si terrà il consueto Webinar mensile insieme ad Unicredit: come sempre farò il punto della situazione sui mercati principali, sulla configurazione del mio portafoglio, oltre a mostrare i nuovi certificati che intendo sottoscrivere. Qui di seguito il link per l’evento WEBINAR GRATUITO

 

Il mio Portafoglio Virtuale è visualizzabile qui. Ricordo che per eventuali curiosità e commenti su questo articolo, è possibile contattarmi scrivendo al mio indirizzo mail info@marcotosoni.it

Il servizio Outlook Ftse Mib & Virtual Certificates Portfolio proseguirà anche nel corso di tutto il 2019, arricchito come sempre di un webinar gratuito mensile (qualora non fossi iscritto alla mia newsletter, è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito www.marcotosoni.itper ricevere mensilmente le credenziali di accesso). Prossimo appuntamento Giovedì 18 Luglio (ore 18:00-19:00), dove oltre al consueto aggiornamento del mio portafoglio certificati ed identificazione di nuove opportunità, mostrerò alcune tecniche operative in Certificati.

Auguro un buon trading a tutti, dandovi appuntamento al prossimo articolo!

Comments are closed.

© 2016 by    
Marco Tosoni