La dockstation, uno strumento utile in ogni trading room

Una delle principali esigenze dei trader, è quella di disporre di una molteplicità di monitor, per presidiare diversi mercati, magari su diversi timeframe, senza farsi sfuggire nessuna informazione!

Una soluzione utile e non particolarmente onerosa, è quella di acquistare una dock station, che altro non è che un replicatore delle porte più utilizzate dagli utenti PC.

 

 

LA DOCK STATION – CARATTERISTICHE

In una dock trovi dalle 2 alle 4 porte usb aggiuntive, microfono, cuffia, collegamento alla rete ethernet e, cosa per me più importante, un’entrata vga o dvi (esistono entrambi i modelli per soddisfare tutte le esigenze), che permette di collegare al mio notebook, o anche al mio PC, uno schermo aggiuntivo.

La mia trading room è composta di 3 PC e un notebook, per un totale di 13 schermi. Per incrementare il numero di monitor, utilizzo 4 dock station, 1 per ogni computer.

La Toshiba produce dockstation di assoluta qualità, compatibili con tutti i pc e i notebook e commercializzate intorno ai 100 euro (150 per la versione con entrata hd e usb super veloce). Sul link seguente trovi tutte le informazioni che possono interessarti:

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/NEWSARCHIVE/archived_news_article.jsp?service=IT&ID=0000007cd4

Il monitor collegato tramite dockstation funziona alla perfezione, senza sfarfallii o rallentamenti, ma la cosa che più mi ha colpito è la professionalità e la puntualità con la quale Toshiba fornisce costantemente driver utili a rendere compatibile la dockstation anche coi nuovi sistemi operativi.

Personalmente infatti, non dispongo della dockstation presente nel link soprastante, ma di un modello precedente, col quale lavoravo in ambiente windows xp, ciò nonostante, grazie ai drivers forniti dalla toshiba, posso utilizzare tranquillamente la mia dock anche con vista e windows 7, e alla perfezione!

Qui di seguito trovi il link per scaricare i driver di aggiornamento della dockstation Toshiba

http://us.toshiba.com/computers/accessories/dynadock/

E’ molto confortante acquistare un prodotto e sapere che non diventerà obsoleto nel giro di un annetto, restando un utilissimo strumento sul quale fare affidamento nel tempo!

UTILIZZO

La dockstation dispone di un cd di installazione, una volta completata la procedura, sarà possibile collegarla, e iniziare a utilizzare tutte le porte disponibili. Per quanto concerne il monitor, basterà cliccare col tasto destro del mouse sul desktop, selezionando “personalizza” “proprietà” o “risoluzione dello schermo” a seconda del sistema operativo che utilizzi sul tuo PC.

A questo punto comparirà la finestra con  i monitor numerati e visualizzerai subito uno schermo aggiuntivo che dovrai solo posizionare in stile drag ‘n drop, attivare e settare con la risoluzione che preferisci.

Una dockstation collegata al tuo notebook, et voilà hai pronta una prima trading room con 3 schermi, già sufficienti ad esempio per visualizzare un grafico un book di negoziazione e un trading system su excel!

ACQUISTO

La dockstation Toshiba è acquistabile direttamente nel negozio on-line toshiba, ma si può trovare anche in tantissimi siti di e-commerce. Personalmente ho acquistato il tutto su e-price, sito affidabile e tempestivo nelle consegne.

Evviva la dock station!

No comments yet.

Lascia una risposta

© 2016 by    
Marco Tosoni