Supporti da muro o scrivania per una trading room professionale

Se vuoi realizzare una trading room professionale, allora ti sarà molto utile prendere in considerazione l’idea di acquistare dei supporti per TV/monitor da scrivania o da muro.

Per organizzare al meglio la disposizione dei monitor, si possono trovare supporti di questo tipo:

Personalmente ho acquistato questi supporti su Manatthan Shop, un sito di e-commerce ben fornito, affidabile, e celere.

link qui

COSA CONSIDERARE PER LA SCELTA DI UN SUPPORTO

  1. Se decidi di acquistare uno o più di questi supporti, verifica innanzitutto che il “braccio” sia in grado di reggere monitor delle dimensioni e del peso dei tuoi (basta cliccare sul supporto che ti interessa per trovarne tutte le specifiche)
  2. Non dimenticare che per utilizzare l’apposito morsetto atto a collegare il supporto alla scrivania, devi verificare lo spessore della stessa, ad esempio il supporto da 6 monitor che vedi sopra, è installabile su superfici di massimo 9 centimetri di spessore. Di conseguenza se la tua scrivania è inadatta, puoi prendere in considerazione l’idea di installare il supporto a muro (come ho fatto io) armato di trapano e fisher. Il morsetto è incluso nel supporto
  3. Se fissi il supporto alla scrivania, è bene inserire tra essa e il morsetto, una base di cartone spesso o un listello, così da evitare che la stretta del morsetto ti rovini il legno.
  4. I monitor vengono collegati al supporto con 4 viti, verifica sul retro del tuo schermo che la distanza tra le viti, sia conforme a quella del supporto (standard VESA, solitamente 4 viti disposte a quadrato, a distanza di 75/100 millimetri). Non dovrebbero esserci problemi, sono misure standard. Le viti sono incluse nel supporto.

I prezzi non sono certo proibitivi, e la realizzazione di una sala trading ordinata e professionale, è assolutamente garantita. Il risultato finale da grande appagamento!

No comments yet.

Lascia una risposta

© 2016 by    
Marco Tosoni